Pagine

lunedì 29 gennaio 2024

NATURA E CULTURA ALLA BIT DI MILANO

 Il Gruppo Ermada Flavio Vidonis torna alla Bit di Milano. Dal 4 al 6 febbraio presso l’Allianz MiCo di Milano, la BIT Milano 2024 (Borsa Internazionale del Turismo) offrirà, agli operatori del settore, un’esperienza unica, focalizzata sulle tendenze più recenti del turismo, con un interesse particolare per sostenibilità, consapevolezza, personalizzazione e tecnologia.

Un’occasione importante per rappresentare e sostenere un turismo in evoluzione sempre più attratto verso le nostre aree nelle varie stagioni dell’anno. Durante i giorni della manifestazione, i responsabili del Gruppo Ermada avranno l’occasione di incontrare operatori turistici e media specializzati per presentare le numerose iniziative che insieme alle peculiarità naturalistiche, enogastronomiche e storiche rendono il territorio unico e appetibile sia per il turista di prossimità che per il turista internazionale.

“Tornare alla Bit di Milano, la grande manifestazione pensata sia per i viaggiatori che per gli operatori di settore, - dove il nostro territorio già in passato è stato protagonista (una straordinaria partecipazione nel 2012 con annessa una mostra tematica al Palazzo Guicciardini) è sicuramente un tuffo al cuore” - ha commentato Massimo Romita presidente del Gruppo Ermada Flavio Vidonis che sarà a Milano con il segretario Gianpietro Colecchia- “Ci presentiamo alla kermesse con nuovi ed importanti progetti culturali e turistici che stiamo portando avanti e che vedranno lo sviluppo nei prossimi mesi, a cominciare dalla grandissima mostra dedicata alla Pietra, da maggio al Magazzino 26 a Trieste, inserita nella undicesima edizione del festival letterario” DUINOBOOK, TERRA!, per proseguire con il progetto etnografico "SULLE VIE DELL'ACQUA, TRA PIETRE E FIUMI, STORIE DEL 900" con un nutrito ed importante programma di escursioni e workshop fotografici su tutto il territorio regionale nell'ambito di DUINOBOOK CAMMINA”.  

E se da un lato i principali eventi sono legati alla cultura con la valorizzazione dei luoghi della nostra Regione, toccati dai vari progetti e collegati con una fitta ed importante rete di collaborazioni con istituzioni ed entità associativa, il Gruppo Ermada sarà anche presente all'importante rassegna mondiale per la presentazione dei concorsi letterari e dei progetti di valorizzazione del territorio dal punto di vista enogastronomico.

"DUINO AURISINA SULLA VIA DEI SAPORI" e "VINI APPUNTAMENTO CON LA STORIA" saranno i protagonisti di incontri specifici con tour operator e addetti ai lavori. Progetti sviluppati dal Gruppo Ermada con l'Associazione Nazionale Città del Vino, in particolare con le Città del Vino del Friuli Venezia Giulia, le Città dell'Olio (il Comune di Duino Aurisina aderisce ad entrambe le associazioni nazionali di valorizzazione del vino e dell'olio) il Gal Las Carso KRas, e l'URES l'Unione Regionale Economica Slovena.

“Non c'è valorizzazione del territorio senza conoscere la storia, non c'è storia senza conoscere gli uomini e le donne che coltivano e vivono la terra” - ha concluso Massimo Romita. 


 MEET FRIULI VENEZIA GIULIA



https://www.iosonofvg.it/




 seguici

Nessun commento:

Posta un commento